Bossi – 1

Oggi Umberto Bossi, al congresso della Lega a Padova, da un lato ha aperto al dialogo col PD sul federalismo fiscale, dall’altro ha fatto un gestaccio all’inno di Mameli, mostrando il terzo dito riguardo alla frase “che schiava di Roma”.

1- La frase vuol dire che non l’Italia, ma la vittoria (militare) era schiava di Roma (l’antica Roma, dominatrice del mondo per secoli), ma vaglielo a spiegare.

2- Probabilmente domani ci diranno che lui intendeva, col suo gesto, riferirsi al detto latino “In medio stat virtus”

3_-Premesso che non credo si debba dialogare con un governo la cui politica è “le leggi ad personam ce le facciamo da soli, a costo di bloccare la giustizia, di andare contro la Costituzione ecc…, però per le altre se volete darci il vostro parere…”, coi suoi modi Bossi può al massimo dialogare con la Santanchè

Pubblicato in: on Luglio 20, 2008 at 8:49 pm Commenti (3)
Tags: , , , , , ,

La URI per inviare un trackback a questo articolo è: http://venividiwc.wordpress.com/2008/07/20/bossi-1/trackback/

RSS feed dei commenti a questo articolo.

3 Commenti Leave a comment.

  1. L’ignoranza come il Nulla della Storia Infinita: dilaga…

  2. Tanto per cominciare probabilmente non conosce le parole dell’inno nazionale e poi così ha fatto un po’ di polverone e si è fatto notare. Comunque in pochissimi(2 o 3 oltre a te) hanno spiegato il significato delle parole e quindi ora una generazione di italiani sarà d’accordo con bossi

  3. nn so, più guardo Bossi, più mi viene da ridere ahahahahha ke deficiente!


Leave a Comment