Aiuto!

Ho paura. Davvero. Del caro-petrolio? No. Del maltempo sul nord Italia? No. Dell’incomunicabilità, che spinge l’uomo a isolarsi ed a chiudersi in se stesso? Ma va! Non so nemmeno che cosa vuol dire! E allora? Ho paura dell’imminente uscita de “L’allenatore nel pallone 2” (11/1). Il primo è un capolavoro assoluto. Forse con “Il ragazzo di campagna” e “Viuuulentemente mia” occupa il podio dei capolavoro assoluti del cinema italiano (avete capito bene, non ho detto del cinema trash, ma di tutto!!!). Ora esce il 2… Che fare? Quando è uscito il secondo capitolo di “Eccezzziunale veramente” non me la sono sentita di affrontarlo al cinema. L’ho visto mesi dopo su Sky, aspettandomi il peggio e non andando lontano dal vero. E ora che si fa? Cavolo… E se è bruttissimo? Già la presenza di Anna Falchi mi infastidisce e non poco…  L’avete visto Lino Banfi nelle vesti di Oronzo Canà a Guida al campionato nel mese di dicembre? Io sì, e mi veniva da piangere… Perchè? Ma soprattutto peeeerchèèèè? Voi che fate? Se amate il primo quanto lo amo io vi starete ponendo il problema da mesi… Coi miei amici abbiamo deciso che dobbiamo essere forti, andarlo a vedere facendoci coraggio a vicenda… Sarà un’ardua prova… Se non dovessimo risentirci è perchè non ce l’ho fatta… Sappiate che vi ho voluto bene…

Published in: on gennaio 4, 2008 at 3:34 pm  Comments (4)  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://venividiwc.wordpress.com/2008/01/04/aiuto/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Il secondo capitolo di “Eccezzziunale veramente” non ho avuto il coraggio di vederlo, nè al cinema nè in televisione. “L’allenatore nel pallone 2” mi sa che mi tocca, nonostante non sia entusiasta dell’abbondare di starlette e calciatori improvvisati attori. Dai su, se siete campioni del mondo nel giuoco del calcio e non concorrete per l’oscar un motivo ci sarà.
    Quei film di allora vengono ricordati come “miti”, quelli di ora fra 30 anni non se li calcolerà nisciùno.

  2. Bhè, in un film del genere la presenza dei calciatori ci sta (ricordiamo nel primo la presenza di calciatori e giornalisti famosi… certo bisogna vedere come sarà utilizzata… nel primo c’erano i giocatori, ma non erano già star televisive come ora, facevano solo la parte dei giocatori, senza interferire troppo…), ma le starlette… E comunque concordo con te sul giudizio futuro di questi film… Certe cose devono rimanere uniche, non si possono replicare… Uno dei miei più grandi rimpianti è non aver potuto vedere al cinema (causa motivi anagrafici) capolavori come L’allenatore nel pallone o Il ragazzo di campagna… Sigh!

  3. Io non ho potuto esimermi dal vedere eccezziunale 2.
    Ma quanta pazienza e quanti pop corn ci sono voluti…

  4. Ti sono vicino… 🙂


Rispondi

