I miei libri

Ok, ho scritto un libro. Il titolo è “VENI VIDI W.C. Parodia della storia romana.” Di che si tratta? Di un’opera che parte dalla storia romana, con date esatte ed avvenimenti realmente accaduti (storia romana è la materia in cui mi sono laureato), ma dietro a personaggi ed eventi di 2000 anni fa nasconde una satira della vita di oggi, con i suoi personaggi politici (per esempio, i Galli sono guidati da Bossix, Calderolix, Maronix e Borghezix!), i reality show, i telegiornali che parlano solo di veline, sesso e affini, ecc… Chi fosse interessato può andare sul sito della casa editrice: http://www.mmcedizioni.it/ o direttamente su http://www.venividiwc.it/ Riporto di seguito i testi della quarta di copertina, tanto perchè possiate farvi un’idea:

L’OPERA: Un governo che non trova l’accordo sul rifinanziamento di una missione; un gruppo di Italiani che sconfigge prima i Tedeschi e poi i Francesi; il “popolo padano” che combatte contro Roma; una superpotenza che cerca pretesti per giustificare l’attacco ad un nemico che non rappresenta affatto una minaccia: queste notizie si possono leggere sui giornali degli ultimi anni così come su un manuale di storia romana. “Partendo dal concetto tuicidideo dell’immutabilità della natura umana nonostante il mutare degli eventi, l’autore utilizza gli spunti che le vicende antiche gli offrono per nascondervi i personaggi moderni, traendo motivi di satira e di riso”, direbbe forse un critico letterario. “Volevo solo poter affermare di aver utilizzato in qualche modo per una volta la mia laurea in lettere classiche!”, ha dichiarato l’autore stesso.

L’AUTORE: Viene al mondo controvoglia nel 1980. Sarebbe dovuto nascere il 4 luglio, ma per motivi di copyright è costretto a spostare la data al 18. A un mese decide di lasciare la natia Calabria per tentare la fortuna al nord con una valigia piena di sogni. Capisce però presto che sarebbe stato meglio riempirla di abiti e beni di prima necessità. Fin da piccolo si accorge di avere il grande dono di far ridere la gente, talvolta persino volontariamente. Avendo presto sviluppato una vera e propria passione per la disoccupazione, decide di iscriversi al liceo classico prima e a lettere classiche poi, ottenendo in entrambi i casi il massimo dei voti. Poiché, dopo la laurea, lui ed il lavoro continuano a comportarsi come due rette parallele (non si incontrano mai), ha tutto il tempo per dedicarsi alla sua prima fatica letteraria. Se non debba essere l’ultima sta a voi deciderlo…


Il mio secondo libro, invece, nasce dall’esperienza del blog. E’ la raccolta delle migliori battute rivedute, corrette, ordinate, con l’aggiunta di tante novità e dei disegni di mia cugina. Eccovi la mio nuova biografia:

Luca Badolato nasce nel 1980. Per protesta gli Stati Uniti boicottano le Olimpiadi di Mosca. Accusato ingiustamente di vilipendio alla soppressata, lascia la Calabria e si trasferisce al nord, dove cerca invano di coltivare polenta. Pensa allora di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo libro, Veni Vidi W.C., pubblicato sempre per MMC Edizioni, è un successo planetario. Peccato che il pianeta in questione non sia la Terra. Avendo deciso diabolicamente di perseverare, questa è la sua seconda opera.

Annunci
Pubblicato on dicembre 26, 2007 at 12:45 pm  Comments (22)  

The URI to TrackBack this entry is: https://venividiwc.wordpress.com/il-mio-libro/trackback/

RSS feed for comments on this post.

22 commentiLascia un commento

  1. Concetto tuicidichè?
    A me è venuta curiosità di leggerlo, sto libro… Mmmm… 🙄

  2. La faccenda del concetto tucidideo (tutto corretto, esiste davvero!!! :-))l’ho scritta per farla contrastare con “la dichiarazione dell’autore”! Anche la mia autobiografia non è male, no? Sarebbe sconveniente se ti parlassi troppo bene del mio libro… Diciamo che se ti piace quello che scrivo sul blog, allora penso che ti potrebbe divertire anche quello… Devo chiedere a fede, che l’ha letto, di farti una recensione? :-)Se vai su http://www.venividiwc.it trovi qualcosina in più, compreso un estratto del testo, anche se a mio parere non una delle parti più belle! (se leggi l’estratto, fammi sapere e ti mando via mail il disegno correlato!)Comunque grazie anche solo per esserti fatta venire la curiosità di leggerlo!!! 🙂

  3. Sìsì l’autobiografia è divertente! 😀
    Non c’è bisogno della recensione della Fede, ho già capito che mi potrebbe piacere! Ho letto l’estratto: 😆 DICO, ingerenze della Chiesa, il Ratto delle Sabine! Manda il disegno va! 🙂

  4. Mi piace.

  5. Grazie Sonia!

  6. Ottima autobiografia! 🙂
    Ti ho aggiunto al blogroll

  7. Grazie mille per il complimento e per il blogroll. Ricambio subito!

  8. Buona fortuna allora 😉
    Chissà…anche a me piacerebbe scrivere ed essere pubblicato 😛

  9. Grazie! Purtroppo la vita per gli scrittori emergenti è abbastanza dura… Io,. per esempio, ho dovuto contribuire alle spese… Magari tu però sarai più bravo e fortunato!!! Buon lavoro!!!

  10. Eh lo so!
    Grazie, ma non credo proprio…o almeno non m’illudo.
    Vedremo dove ci porterà la vita 😉

  11. Ciao…sarei interessato ad uno scambio link col tuo blog.
    grazie mille e a presto

  12. Ti avrei ammazzato.. cmq.. alla fine il sito l’ho trovato da sola..ho anche capito perchè martedì non sei venuto..hai voluto snobbarci per il pranzo!!:-)
    va bè.. per una gallina scrivere tante parole una dietro l’altra non è facile (anche per questo uso i puntini) quindi chiudo qui..
    A martedì..stavolta si “dovrà” mangiare a casa tua!
    bye bye

  13. Posso chiederti una cosa? Come ti sei trovato con mmc edizioni? Gente seria?
    Se vuoi puoi rispondermi per email (trovi il mio indirizzo nel mio blog, pagina CONTACT).
    Grazie.

  14. complimenti per l’ironia…
    mi fa piacere leggere che provieni da quel profondo sud (Calafrica) a me tanto caro…
    chissa’… magari eravamo anche vicini di casa…

  15. @slow: grazie mille per il complimento! In realtà in Calafrica ci sono solo nato, ma lì ho quasi tutti i parenti e ci vado almeno una volta l’anno! Quindi vicini di casa non credo, ma magari abbiamo preso il sole a breve distanza!!!

  16. Ora mi prendo le coordinate e mi compro il libro, lo trovero a Milano?

  17. Mmm, temo proprio di no… La casa editrice è piccola e di Roma… Se lo vuoi comprare (e ti ringrazio anche solo per averci pensato!) credo che tu debba prenderlo dal sito della casa editrice (trovi il link nel mio blogroll, MMC EDIZIONI)… E’ un sito sicuro e puoi pagare anche in contrassegno… Inoltre ti fa 2€ di sconto, che con Tremonti all’economia non fanno male… 🙂 Acrimonia l’ha già preso e le è arrivato in pochi giorni senza problemi… Fammi sapere se alla fine lo compri e, naturalmente, in quel caso aspetto un tuo sincero giudizio!

  18. avessi saputo prima dell’esistenza di Veni Vidi Wc (il libro) l’avrei già comprato… ma ho rimediato esattamente ora (combattendo con l’iscrizione al sito dell’editore che è davvero l’antitesi della semplicità)… Farò sapere quanto prima 🙂

  19. Che dire… Non posso che ringraziarti ed attendere un sincero giudizio! Grazie davvero!!!

  20. Uf! Sono andata a cercare il tuo libro ma non c’era!:(
    Però l’ho prenotato! Forse… visto che il libraio è abbastanza rimbambito e potrebbe aver prenotato “Storia dell’antica roma” di Montanelli! Comunque sembra carino… tanto carino che ti ho aggiunto al mio blogroll! 😀

  21. Grazie!!! Come vedi, io ti avevo già aggiunta un paio di giorni fa! 🙂 Comunque puoi anche prenderlo dal sito della casa editrice (trovi il link nel blogroll), ti arriva a casa e puoi pagare in contrassegno… Grazie ancora! 🙂 Ora però sarei curioso di avere qualche notizia su quello che hai pubblicato tu!!!

  22. Ciao Luca, vorrei invitarti a parlare ad una manifestazione in programma a Toino a metà novembre. Puoi scrivermi in privato per darmi il tuo contatto?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: